Camera matrimoniale
La camera, che conserva gli antichi pavimenti in cotto, è arricchita da un antico soffitto ligneo a cassettoni degli inizi del 1600 e dalla presenza di un bel caminetto neoclassico in marmo bianco, funzionante.
Situata al 2° piano, nella parte più silenziosa e appartata della casa, questa camera matrimoniale, corredata di un piccolo ingresso arredato con una piacevole consolle di epoca Liberty che la separa dalla sala lettura sulla quale si affacciano tutte le camere del piano.
L'arredamento moderno è della ditta Falegnameria 1946 di Firenze mentre i corpi illuminanti, moderni a creare un piacevole contrasto con i soffitti antichi, sono di Catellani & Smith. Un salottino della seconda metà del 1800 che conserva ancora la sua tappezzeria originale, mostra i segni del tempo pur mantenendo la vivacità dei suoi colori e dona alla stanza un'atmosfera consona all'ambiente. Sul camino un bel quadro di Attardi.
Domina il colore rosso in questa stanza, che sprigiona energia vitale, mentale e fisica, aiuta la concentrazione, l'azione e dà forza alla creatività. Un'ampia finestra, che si affaccia sopra la loggia cinquecentesca, gode di una splendida vista sul giardino dei limoni e abbraccia il paesaggio circostante, con la valle reatina, Rieti e la catena del Terminillo all'orizzonte.
La camera è fornita di un ampio bagno ensuite con un raro soffitto a cassettoni in legno dipinto del 1500, con un ampia finestra affacciata sul giardino romantico, fornito di doppio lavabo, doccia idromassaggio e con effetto pioggia system, scalda-salviette, asciugacapelli, set di primo soccorso.
Compreso nel prezzo di ogni camera, un aperitivo di benvenuto con prodotti tipici e un calice di vino.
Discount del 10% se prenoti via website
1 LETTO
1 / 2 PERSONE
CON SALOTTINO
Tea & Coffeefacility
All'interno di questa camera è predisposto un set per la preparazione gratuita di the, tisane e caffè, in qualsiasi momento della giornata.
É il nostro modo di accoglierti nella nostra incantevole Villa.