4
High standard stanze
Olympia
Situata al 2° piano, la camera Olympia si apre sulla sala lettura sulla quale si affacciano tutte le camere del piano.
L'arredamento antico, con il bel letto ottocentesco a baldacchino in ottone finemente decorato a bulino, l'armadio del 1800, poltrone, comodino ed étagère dell'inizio del 1900, esaltato dalla modernità dei corpi illuminanti di Artemide, dona alla stanza una sensazione di grande fascino e atmosfere dimenticate.
Domina il colore oro in questa romantica camera, che stimola l'energia,
l'aggressività, l'attenzione e la concentrazione. Un'ampia finestra, che si affaccia sul giardino dei limoni, gode di una splendida vista e abbraccia il paesaggio circostante, con la valle reatina, Rieti e la catena del Terminillo all'orizzonte.
La camera è fornita di un ampio bagno ensuite con un grazioso dipinto, con un ampia finestra affacciata sul giardino dei limoni, fornito di doccia idromassaggio e con effetto pioggia system, scalda-salviette, asciugacapelli, set di primo soccorso.
Occupancy
Bed
Rooms
Sophia
È la più classica delle stanze, ampia e accogliente. Si apre a ridosso della torretta che la isola dal pianerottolo della scala, separata dalla sala lettura sulla quale si affacciano tutte le camere.
L'arredamento antico con l'importante letto e la bella psiche neoclassici, in noce con decorazioni dorate, i comodini, l'armadio e il salottino del 1800 con un divano-dormeuse e due seggiole in noce, per piacevoli momenti di relax davanti al camino, creano un ambiente raffinato e accogliente in un'atmosfera d'altri tempi che l'illuminazione con elementi moderni di Artemide non diminuisce.
Domina il colore blu in questa stanza, simbolo dell'idealismo, che stimola quiete e rapporti interpersonali armonici.
L'antico balconcino con vista sulla campagna circostante e sul lago di Ripasottile completa questa stanza, fornita di un ampio bagno ensuite, con un'ampia finestra affacciata sui boschi che salgono al santuario de La Foresta, fornito di doppio lavabo, doccia idromassaggio e con effetto pioggia system, scalda-salviette, asciugacapelli, set di primo soccorso.
Occupancy
Bed
Rooms
Flavia
Situata al 2° piano, si trova nella parte più riservata della casa questa ampia camera matrimoniale, che si apre sulla sala lettura sulla quale si affacciano tutte le camere del piano.
L'arredamento moderno è della ditta Falegnameria 1946 di Firenze mentre i corpi illuminanti, moderni a creare un piacevole contrasto con i soffitti antichi, sono di Catellani & Smith. Un salottino della seconda metà del 1800 composto da un tavolo circolare e due sedie-poltrone offre la possibilità di piacevoli conversazioni, mentre un divano moderno offre possibilità di relax. Quadri (una bella tela del 1600 riproducente gli amori di Bacco e Arianna) e specchiere d'epoca donano alla stanza un'atmosfera consona all'ambiente.
Attrae lo sguardo il colore verde in questa stanza, concentrato di energia e armonia della natura, perseveranza e conoscenza. Un'ampia finestra, che si affaccia sopra la vecchia orangerie, gode di una splendida vista sui boschi che salgono verso il santuario francescano de La Foresta.
La camera è fornita di un ampio bagno ensuite con uno splendido soffitto a cassettoni in legno dipinto del 1500, con un ampia finestra affacciata sul giardino dell'orangerie, fornito di doppio lavabo, doccia idromassaggio e con effetto pioggia system, scalda-salviette, asciugacapelli, set di primo soccorso. La camera è dotata di cassaforte, zanzariere, TV, WI-FI gratuito
Occupancy
Bed
Rooms
Federica
Situata al 2° piano, nella parte più silenziosa e appartata della casa, questa camera matrimoniale, corredata di un piccolo ingresso arredato con una piacevole consolle di epoca Liberty che la separa dalla sala lettura sulla quale si affacciano tutte le camere del piano.
L'arredamento moderno è della ditta Falegnameria 1946 di Firenze mentre i corpi illuminanti, moderni a creare un piacevole contrasto con i soffitti antichi, sono di Catellani & Smith. Un salottino della seconda metà del 1800 che conserva ancora la sua tappezzeria originale, mostra i segni del tempo pur mantenendo la vivacità dei suoi colori e dona alla stanza un'atmosfera consona all'ambiente. Sul camino un bel quadro di Attardi.
Domina il colore rosso in questa stanza, che sprigiona energia vitale, mentale e fisica, aiuta la concentrazione, l'azione e dà forza alla creatività. Un'ampia finestra, che si affaccia sopra la loggia cinquecentesca, gode di una splendida vista sul giardino dei limoni e abbraccia il paesaggio circostante, con la valle reatina, Rieti e la catena del Terminillo all'orizzonte.
La camera è fornita di un ampio bagno ensuite con un raro soffitto a cassettoni in legno dipinto del 1500, con un ampia finestra affacciata sul giardino romantico, fornito di doppio lavabo, doccia idromassaggio e con effetto pioggia system, scalda-salviette, asciugacapelli, set di primo soccorso.